Vacanze a San Cassiano

Le vacanze a San Cassiano, un caratteristico paese dell’Alta Badia nel cuore delle Dolomiti, avranno il sapore della natura, la magia di colori unici e l’incanto di panorami davvero mozzafiato, con vista unica sulle cime di Conturines, La Varella, Settsass e Lagazuoi.

Le nostre montagne sapranno regalarvi ogni giorno emozioni diverse con attività ed iniziative all’aria aperta per tutta la famiglia.

In inverno resterete affascinati dalla magia del Dolomiti Superski, all’interno del comprensorio sciistico della Sellaronda: 460 impianti e 1220 chilometri, direttamente raggiungibili dal nostro Residence, in grado di farvi vivere quotidianamente nuove emozionanti avventure.

In estate, potrete rigenerarvi con semplici passeggiate nel bosco, emozionanti escursioni in alta montagna, gite in mountain bike e tante altre attività sportive da fare durante la vostra vacanza a San Cassiano.

Inoltre, il paese è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del Parco Naturale del Fanes-Senes-Braies.

Vicino al nostro Residence Bosco Verde, i vostri bambini potranno divertirsi nel parco giochi attrezzato o usufruire dei campi sportivi. Saremo sempre lieti di consigliarvi ed aiutarvi nell’organizzazione di gite ed escursioni.

Il Centro fondo Armentarola

Ecco cosa fare a San Cassiano, Alta Badia, in inverno.

Godersi una giornata all’insegna dello sport e del divertimento al Centro fondo Armentarola.

Il centro sciistico situato a 3 km da San Cassiano, precisamente a Sciarè/Armentarola, che si estende per 26 km ai piedi delle cime montuose di Conturines, La Varella e Settass, circondato di boschi e prati.

Il centro offre piste da fondo dedicate sia allo sci classico che allo skating. Al punto di partenza, della pista da fondo, potrete trovare un centro che offre numerosi servizi, spogliatoi, scuola sci, noleggio e preparazione sci. Per scaldarsi e deliziare il palato, troverete ad attendervi un bar e un ristorante.

Inoltre, è disponibile anche un campo scuola e 8 percorsi con livelli di difficoltà differenti.

Museum Ladin Ciastel de Tor

Nel caso in cui il maltempo dovesse sorprendervi, ecco cosa fare durante la vostra vacanza a San Cassiano grazie alle tantissime attività che si possono fare al chiuso, come le visite ai due musei più conosciuti della zona.

Fare un viaggio alla scoperta della cultura e della tradizione ladina organizzando una visita al Museum Ladin Ciastel de Tor. Qui potrete scoprire come le influenze extra-regionali, sia in passato che attualmente, abbiano influito nella vita degli abitanti delle valli ladine dolomitiche.

Un’altra visita interessante vi aspetta al Museum Ladin Ursus ladinicus, un museo in cui avrete la possibilità di conoscere la storia e l’ambiente dell’orso delle caverne risalente a 40.000 anni fa.

Organizzate la vostra vacanza a San Cassiano e prenotate in uno dei nostri appartamenti del Residence Bosco Verde.